ALPAFLOR® ALP-SEBUM CB
News, Skincare 15 Dicembre 2020

ALPAFLOR® ALP-SEBUM CB

Vi presentiamo nuove entusiasmanti scoperte su ALPAFLOR® ALP-SEBUM CB, attivo biologico che migliora le condizioni della pelle grassa.

Oggi, oltre alle buone prestazioni, un prodotto cosmetico deve soddisfare altri aspetti importanti per il consumatore:

Trasparenza, responsabilità sociale e ambientale

Tutti i bioattivi della gamma ALPAFLOR® rispondono a questa esigenza: estratti da piante alpine coltivate biologicamente, sono sostenibili sia dal punto di vista ambientale che etico. Scopri come applicare i benefici di questi attivi a prodotti che rispondono alle nuove esigenze dei consumatori…

Le ricerche di soluzioni al problema della pelle grassa e all’acne da mascherina (la cosiddetta maskne) sono raddoppiate durante la pandemia. Sotto la mascherina si crea calore, umidità e sporco️, un ambiente ideale per la proliferazione dei batteri e l’insorgenza dell’acne. Inoltre, l’attrito del tessuto della mascherina può irritare la pelle e danneggiare la sua barriera protettiva, causando sovrapproduzione di sebo.

ALPAFLOR® ALP-SEBUM CB ha un’azione prebiotica che modula i batteri chiave associati alla pelle grassa, riducendo la produzione di sebo e l’infiammazione su tutte le aree del viso, senza influenzare l’equilibrio e la biodiversità del microbioma.

Inoltre opacizza la carnagione, riducendo l’aspetto lucido della pelle grassa . Troppo bello per essere vero? La mappatura facciale a colori 3D messa a punto da DSM dimostra la sua efficacia!

In questi tempi, i consumatori vogliono compiere scelte di acquisto più consapevole, conoscere le modalità di approvvigionamento delle materie prime  e assicurarsi che le filiere di produzione siano etiche ed attente all’ambiente.

La linea ALPAFLOR® offre la possibilità di tracciare tutti i suoi bioattivi “dal seme all’ingrediente finale”, grazie a un codice QR e alle informazioni contenute sul web.

Potrai aggiungere questo codice ai tuoi prodotti cosmetici per mostrare l’azienda agricola e l’agricoltore che stanno dietro agli ingredienti, e sostenere la tua immagine di brand “responsabile”.

Balanseen, la linea DSM arricchita con ALPAFLOR® ALP-SEBUM CB, pensata per le pelli grasse e a tendenza acneica

La linea Balanseen messa a punto da DSM con ALPAFLOR® ALP-SEBUM CB è progettata per agire sulla pelle a tendenza acneica e per lenire la pelle, soprattutto quando si indossa una mascherina. Costituita da formule che riducono l’aspetto traslucido della pelle oleosa, la linea Balanseen riequilibra il microbioma del viso e purifica la pelle.  Le formulazioni sono realizzate con oltre il 99% di ingredienti di derivazione naturale e sono conformi agli standard Cosmos Natural.