Sun Shield Defence and Comfort
News, Skincare 5 Maggio 2021

Sun Shield Defence and Comfort

Quattro formulazioni solari dalla texture piacevole arricchite con bioattivi per proteggere la pelle donandole comfort

Lo stile di vita indoor a cui ci stiamo abituando e il tempo ridotto trascorso all’aria aperta porta ad una reinterpretazione dei prodotti solari. Le innovazioni ibride di protezione solare e cura della pelle sono in aumento, attirando l’interesse dei consumatori che cercano ulteriori benefici oltre a quelli di protezione dai raggi UV.

 

Oggi da un prodotto solare ci si aspetta protezione a 360 gradi, non solo dai raggi UV ma anche da inquinamento e luce blu.

Inoltre, essendo ormai noto che l’esposizione al sole accelera l’invecchiamento cutaneo, sono in aumento i claim anti-age non solo per il viso ma anche per altre aree del corpo come le mani 1. Suncare e skincare si fondono così in un unico concetto di cura globale, il prodotto solare diventa un cosmetico “buono con la pelle” da applicare quotidianamente, non solo in estate.

 

Queste caratteristiche di multi-protezione consentono una maggiore differenziazione dei prodotti solari grazie ai plus di efficacia legati alla cura della pelle.

 

Secondo l’opinione comune, l’abbronzatura dona un aspetto più sano, più fresco e più riposato, cresce così la voglia di pelle baciata dal sole e la ricerca di soluzioni che, anche per esposizioni al sole ridotte, proteggono dagli effetti dannosi dei raggi UV e contemporaneamente, stimolano l’effetto abbronzante donando alla pelle un tono dorato naturale.

 

La crescente sensibilità del consumatore verso le tematiche ambientali focalizza l’attenzione verso formule sostenibili che proteggono la pelle, ma anche l’ecosistema marino.

Anche le texture si evolvono in favore di consistenze leggere, facili da spalmare e non unte anche per alti SPF. Si prediligono formule con effetto matte e invisibile che lasciano la pelle vellutata e non appiccicosa in particolare sotto la mascherina.

 

Res Pharma presenta quattro formulazioni solari dalla texture piacevole arricchite con bioattivi per proteggere la pelle donandole comfort

 

[ GLOW SPRAY SPF 15 ] Natural Skin Tone Booster

Olio solare bifasico SPF 15* a rapido assorbimento e doppia azione. Protegge la pelle dai raggi solari dannosi e contemporaneamente ne potenzia l’abbronzatura grazie alla combinazione di filtri UVA e UVB ad ampio spettro con l’innovativo pentapetide SYN-GLOWTM che agisce sulla pelle dall’interno come booster del suo tono naturale. L’attivo ALPAFLOR® ALP-SEBUM CB regola la produzione di sebo opacizzando la carnagione e riducendone l’infiammazione. Grazie all’azione prebiotica modula i batteri chiave associati alla pelle grassa, protegge, assorbe e purifica. La texture leggera e il formato spray “touchless” permettono la distribuzione uniforme sulla pelle e l’applicazione più volte al giorno senza necessità di contatto delle mani con la pelle del viso.

 

[ SKIN 360 SUNSCREEN SPF30 ] Face Multi-Protection

Crema solare viso SPF30* con filtri UVA e UVB ad ampio spettro.
Protezione solare performante dalla texture leggera, non untuosa e di rapido assor- bimento. L’attivo SOLARINE III® LIPACTIVE, grazie all’azione sinergica di olio di olivello spinoso e di cocco, estratti di voacanga e rosa canina ha effetto booster di protezione dai raggi UV. PANTROFINA® SKIN 360, attivo antiossidante e anti-age estratto dalla corteccia di pino marittimo, protegge la pelle dal foto-invecchiamento e dall’azione degli agenti inquinanti.

La formula, priva di fragranze, è ideale per le pelli sensibili e per l’uso quotidiano. VALVANCE® Touch 210, silica naturale, migliora gli attributi sensoriali fornendo un tocco asciutto, un assorbimento più rapido e una ridotta appiccicosità.

 

[ SKIN KEEN SUNSCREEN SPF 50 ] Total Body Protect and Care

Crema corpo ad alta protezione SPF 50* dalla texture leggera.
L’attivo ALPAFLOR®EDELWEISS CB derivato dalla stella alpina, grazie alle sue elevate proprietà antiossidanti, riduce sensibilmente i segni dello stress indotto dai raggi UV e aumenta la resistenza della pelle ai fattori esterni. Supporta la barriera protettiva della pelle riducendo la sensibilità cutanea e donando una sensazione di comfort.

VALVANCE® Touch 210, silica naturale, migliora gli attributi sensoriali fornendo un tocco asciutto, un assorbimento più rapido e una ridotta appiccicosità.

 
 
 

La barriera corallina è l’ecosistema marino più complesso e ricco di specie.
La sua preziosa biodiversità è il risultato della coesistenza di diversi fattori ambientali e geografici, che la rende una delle comunità ecologiche più importanti da preservare. Un campanello d’allarme del suo stato di salute è lo sbiancamento dei coralli. Studi recenti hanno dimostrato che alcuni filtri solari possono essere la causa di questo fenomeno anche se non esiste ancora un test convalidato2. Lo stato americano delle Hawaii ha vietato la vendita di creme solari contenenti Benzophenone-3 e Ethyl Methoxycinnamate e la motivazione alla base del divieto è la conservazione degli ecosistemi marini nell’Oceano Pacifico3.

Nasce così dall’esperienza di RES PHARMA Innovative Ingredients RESCONCEPT®SUN ECO-REEF, una nuova generazione di emulsioni solari “Hawaian Ban Compliant”, il risultato di un complesso lavoro di formulazione per offrire una vasta gamma di soluzioni progettate per proteggere responsabilmente la nostra pelle e l’ambiente marino.

BIBLIOGRAFIA
  1. A year of innovation in suncare 2020. Mintel
  2. A Critical Review of Organic Ultraviolet Filter Exposure, Hazard, and Risk to Corals Carys L. Mitchelmore, Emily E. Burns, Annaleise
  3. Conway, Andrew Heyes, and Iain A. Davies. Environmental Toxicology and Chemistry—Volume 00, Number 00—pp. 1–22,2021
  4. https://www.capitol.hawaii.gov/Archives/measure_indiv_Archives.aspx?billtype=SB&billnumber=2571&year=2018
*Calculated SPF, In Vitro UVAPF.