Retinol GS50 di DSM – provato, testato, migliore che mai
News, skincare 31 Maggio 2021

Retinol GS50 di DSM – provato, testato, migliore che mai

Nel mondo beauty sempre più consumatori scelgono cosmetici con ingredienti affidabili come le vitamine.

Il nostro partner DSM grazie all’esperienza di lunga data in questo settore ha esplorato il potenziale del retinolo. I consumatori ne conoscono i benefici come il suo ruolo chiave nel contrastare l’invecchiamento cutaneo, migliorare la compattezza e l’elasticità della pelle e l’aspetto di linee sottili e rughe.

Gli ultimi studi condotti da DSM hanno evidenziato che l’utilizzo in una formula allo 0,2% ha un impatto visibile sulle rughe della fronte (Figura 1) e riduce significativamente la profondità e il volume delle zampe di gallina (Figura 2) rispetto al placebo, in sole 4 settimane

 
Figura 1
 
Figura 2

 

Anche i volontari dello studio confermano questi risultati, l’81% ritiene di avere meno rughe intorno agli occhi (Figura 3)

 
Figura 3

 

 

 

 

Nuovo Studio – Retinol GS 50 + BEAUACTIVE®: effetto booster sulla sintesi di collagene

 

In un nuovo studio ex vivo, Retinol GS 50 e BEAUACTIVE® (acido idrossistearico ottenuto con tecnologia verde) sono stati applicati in combinazione per verificarne l’effetto sul collagene, considerando che ciascuno degli ingredienti già da solo, ne aumenta la sintesi. E’ anche noto che alte concentrazioni di retinolo possono causare una maggiore sensibilità della pelle. Nel nuovo studio i due attivi hanno mostrato un’azione sinergica con un effetto booster sul collagene III del 238%, rispetto al campione non trattato (valore 100%) e cinque volte maggiore rispetto al campione trattato solo con retinolo, offrendo un modo per mantenere l’efficacia del retinolo riducendone la quantità nelle formulazioni (Figura 4).

 
Figura 4

 

 

 

Nuova formula con Retinol GS 50 + BEAUACTIVE®

 

Utilizzando un packaging con tecnologia avanzata “a doppia camera”, DSM ha formulato un gel a base oleosa con Retinol GS 50 e una crema leggera con BEAUACTIVE® per creare una formula vincente grazie alla combinazione dei due attivi booster di collagene con un risultato antirughe efficace e visibile.