Pelle secca e inquinamento urbano
News 2 Aprile 2019

Pelle secca e inquinamento urbano

come garantire la protezione e l’idratazione della pelle?

Pelle secca e inquinamento urbano: come garantire la protezione e l’idratazione della pelle? La popolazione delle aree metropolitane è destinata a crescere sempre di più nel tempo.

A un aumento dell’urbanizzazione consegue però anche un aumento dell’inquinamento dell’aria.

Se a questo si aggiunge lo stile di vita frenetico tipico dei grandi centri urbani e un tempo sempre maggiore trascorso in ambienti climatizzati, è facile capire perché la pelle possa diventare opaca ed eccessivamente secca.

È dimostrato che alti livelli di inquinamento dell’aria hanno un impatto negativo sull’idratazione della pelle.

Sempre più consumatori sono sensibili al tema della protezione della propria pelle dall’inquinamento.

Un recente studio mostra come il 56% delle donne britanniche senta il bisogno di proteggere la propria pelle dall’inquinamento mentre il 45% dei consumatori spagnoli è interessato a ricevere più informazioni al riguardo.

La preoccupazione sugli effetti dell’inquinamento e dello stress sulla pelle ha un effetto significativo anche sull’equilibrio mentale dei consumatori: a questa sensazione di vulnerabilità viene associata una vulnerabilità emotiva.

È chiara la richiesta di soluzioni specifiche per la pelle da parte di chi abita nelle aree urbane.

PENTAVITIN®, per una profonda e istantanea idratazione

PENTAVITIN® rappresenta la risposta a questa domanda crescente di protezione e idratazione.

Uno studio della mappatura dell’idratazione del viso condotto da DSM in una città altamente inquinata ha dimostrato che dopo sole tre ore da una singola applicazione di PENTAVITIN® le zone eccessivamente secche della pelle sono già molto più idratate. Usata due volte al giorno per un periodo di 28 giorni, tutta la superficie della pelle è risultata visibilmente più liscia.

La pelle secca si caratterizza per una carenza di acqua negli strati superiori mentre quelli inferiori non soffrono di questo problema grazie a un meccanismo interno di idratazione.

Il segreto per risolvere questo problema non è solo garantire un’adeguata idratazione ma anche mantenerla dove questa è necessaria.

Al contrario di altri ingredienti cosmetici, PENTAVITIN® agisce come un magnete aderendo perfettamente agli strati superficiali della pelle e bloccando l’umidità dove serve.

PENTAVITIN® assicura una profonda e istantanea idratazione che dura fino a 72 ore dall’applicazione.

Un Panel di consumatori ha confermato una riduzione della screpolatura e del prurito causato dalla pelle secca e una pelle visibilmente più liscia.

Applicazioni cosmetiche di PENTAVITIN®

– Prodotti ad alte prestazioni per l’idratazione della pelle

– Prodotti per la protezione del cuoio capelluto e detergenti idratanti

– Prodotti di protezione dall’inquinamento urbano per un’ idratazione cutanea a breve e a lungo termine

PENTAVITIN® è al 100% naturale, di derivazione vegetale e privo di conservanti. È certificato ECOCERT, COSMOS, NATRUE e Halal.

Contatta la Dr.ssa Nadia Papasergio, responsabile del Dipartimento Skincare Res Pharma, per ricevere specifiche informazioni su PENTAVITIN®.

> Scrivi a customerservice@respharma.com