La partnership tra Res Pharma e Sharon Laboratories
Cosmetic ingredients, News 31 Agosto 2022

La partnership tra Res Pharma e Sharon Laboratories

L’industria manifatturiera legata alla Cosmetica è attualmente tra le più floride in Italia: una delle declinazioni del “Made in Italy”, meno note, ma allo stesso tempo più prospere. Innovazioni tecnologiche, rivoluzionari canali di vendita – online e offline – e nuove nicchie di mercato, fanno dell’industria cosmetica una delle più proficue per le aziende nazionali e internazionali operanti in Italia.

Selezioniamo Speciality Ingredients

La selezione delle materie prime cosmetiche si colloca tra le competenze fondamentali per il successo delle aziende leader del settore; la nostra mission è di fornire efficienti soluzioni per l’ideazione di prodotti dal forte appeal per i clienti finali dell’industria cosmetica. Per questo, selezioniamo i nostri partner commerciali attraverso criteri imprescindibili: scientificità, sostenibilità, efficienza e avanguardia.

Riteniamo fondamentale mettere a disposizione la nostra esperienza per supportare i nostri clienti con un servizio completo durante tutte le fasi di sviluppo, produzione e commercializzazione del prodotto, con particolare attenzione alla qualità, flessibilità e supporto tecnico. Questo consente di fornire al consumatore prodotti sicuri che soddisfino i più severi requisiti e normative di mercato e regolamentari (prodotti approvati Cosmos, Natrue, RSPO, Vegan, Halal e Fair Trade).

La partnership con Sharon Laboratories

la partnership con sharon laboratories res pharma

Per rafforzare ulteriormente la portata e la posizione, come fornitori leader di soluzioni speciali per l’industria cosmetica, è nato l’accordo di distribuzione esclusiva con Sharon Laboratories, leader globale nella ricerca e sviluppo e produzione di conservanti per il mercato cosmetico.

Con sede ad Ashdod, in Israele, Sharon Laboratories offre un’ampia gamma di soluzioni conservanti innovative e brevettate per prodotti personal care, seguendo un approccio scientifico mirato per affrontare anche le esigenze di conservazione più impegnative.

Fondata nel 1977 dal Dr. Danny Sommerfeld, l’azienda ha una presenza globale e impiega più di 100 persone in tutto il mondo, concentrandosi sulla ricerca scientifica, lo sviluppo e la commercializzazione di soluzioni conservanti avanzate.

Oltre alla gamma di conservanti tradizionali, Sharon offre un’ampia linea di soluzioni di conservanti green a marchio SharoSENSE™, Sharomix™ e  Sharon™ Biomix e soluzioni specifiche a marchio SharoSUN™ e SharoWIPES™, per soddisfare le moderne esigenze del mercato cosmetico.

Questi ingredienti sono utilizzati praticamente in ogni segmento dell’industria personal care, inclusi cosmetici per la cura dei capelli e della pelle, prodotti solari e in particolare nell’industria delle salviettine umidificate.

I conservanti Sharon sono perciò il perfetto completamento della gamma di ingredienti che proponiamo al mercato cosmetico: un’unione di competenze che ci consentirà di fornire ai nostri clienti un supporto avanzato per lo sviluppo di formulazioni sostenibili e innovative.

Scarica la documentazione per

La partnership tra Res Pharma e Sharon Laboratories