Nuovo Partner – Sensient Pharmaceuticals
News, skincare 21 Settembre 2020

Nuovo Partner – Sensient Pharmaceuticals

“Res Pharma e Sensient Pharmaceutical iniziano una nuova collaborazione sul mercato Italiano per la fornitura di estratti aromatici Sensient Natural Origins™ e degli estratti NutraPur™, prodotti con l’esclusiva tecnologia Phytoclean™.

 

Le tecnologie innovative di Sensient creano soluzioni nuove e uniche, su misura per soddisfare le esigenze dei consumatori consapevoli di oggi. Il nome scelto è anche un claim: valorizzare le esperienze SENSoriali attraverso ingredIENti specializzati, forniti attraverso Tecnologie brevettate.

 

Fondata nel 1883, Sensient Technologies Corporation dispone di strutture all’avanguardia in tutto il mondo, e produce un’ampia gamma di prodotti innovativi per molte delle più note aziende industriali e di consumo del mondo. Sensient dà vita ai prodotti fornendo soluzioni cromatiche, sensoriali e di gusto per l’industria alimentare e delle bevande, colori e rivestimenti farmaceutici, formulazioni cosmetiche e per la cura personale, inchiostri a getto per stampanti e colorazioni industriali per prodotti tessili e cartacei.

 

La business unit di Sensient Pharmaceutical è la vostra fonte di colori, aromi, estratti e soluzioni di eccipienti per rivestimenti che definiscono e proteggono i marchi leader a livello mondiale. Le ampie capacità e i centri di eccellenza in tutto il mondo consentono al team farmaceutico di ottimizzare lo sviluppo dei prodotti e migliorare l’efficienza produttiva. Il servizio Sensient è reattivo e personalizzato, e offre alle aziende farmaceutiche e nutraceutiche il vantaggio di sviluppare marchi che superano le aspettative dei consumatori.

 

 

Salute, benessere e gusto dalla natura

I consumatori non sono più disattenti su ciò che consumano. Chiedono un’etichettatura pulita, facile da capire, e soprattutto che dia loro informazioni complete su ciò che mangiano e bevono. Inoltre, le loro esigenze alimentari sono orientate verso un “ritorno alla natura”, attraverso il consumo di prodotti dal sapore perfettamente autentico, in grado di fornire esperienze fresche e saporite; un arricchimento dell’esperienza del consumo quotidiano.

Mentre alcuni estratti migliorano l’esperienza di gusto nell’assunzione giornaliera di integratori, possiamo notare un aumento dei marchi che formulano i loro prodotti con ingredienti funzionali, con lo scopo di rivendicare benefici extra per la salute. La storia degli estratti funzionali risale a secoli fa, quando i nostri antenati usavano una varietà di piante per curare i disturbi quotidiani. Nel vivace mondo di oggi, gli estratti funzionali continuano ad essere consumati in tutto il mondo; sono un modo sano per integrare le diete, aumentare le funzioni cognitive, il sistema immunitario e il benessere emotivo, oltre a suggerire una moltitudine di benefici per la salute. Gli estratti vegetali puri comportano ulteriori benefici per la routine quotidiana di integrazione dei consumatori: una doppia vittoria!

In risposta alla crescente necessità del mercato di ingredienti naturali, vegetali e dall’etichetta pulita, Sensient Pharmaceutical ha potenziato PhytoCleanTM e Natural Origins® Extracts, la sua gamma di estratti naturali e ultra-puri. La totale trasparenza “dai campi allo scaffale” consente ai produttori di supervisionare ogni fase del processo. Mentre le tecnologie avanzate di estrazione di etanolo e CO2 sono progettate per fornire profili di gusto autentico e intenso per gli estratti Sensient Natural Origins®, la tecnologia brevettata PhytoCleanTM è stata sviluppata per produrre estratti puliti, privi di solventi e funzionali. PhytoClean™ impiega un metodo di estrazione rispettoso dell’ambiente, attraverso l’applicazione di calore e pressione all’acqua per abbassarne la polarità, facendola agire come un solvente organico.

Scoprite come il portafoglio di Sensient Extracts può migliorare i vostri prodotti