Nuovo filtro UVB eco-friendly: PARSOL® EHT per prodotti solari ad alta efficienza
Novità prodotto, Sostenibilità 30 Novembre 2021

Nuovo filtro UVB eco-friendly: PARSOL® EHT per prodotti solari ad alta efficienza

PARSOL® EHT (INCI: Ethylhexyl Triazone) è un filtro UVB altamente efficiente ed eco-friendly di nuova introduzione nel portfolio di filtri PARSOL® di DSM.

Con un picco E1/1 > 1500 nel range UVB, PARSOL® EHT offre il più alto assorbimento UV-B sul mercato ed è compatibile con altri filtri UV organici ed inorganici. Oltre ad essere fotostabile e inerte, PARSOL® EHT soddisfa le esigenze di sostenibilità grazie alle sue caratteristiche “eco-friendly”.

assorbimento uvb

Ethylhexyl Triazone, per il filtro organico più efficiente sul mercato

Queste caratteristiche consentono ai formulatori di prodotti solari di ottenere l’SPF desiderato a basse concentrazioni di utilizzo e di sviluppare un’ampia gamma di formulazioni sostenibili della più alta “classe ecologica” (classe A secondo il Sunscreen Optimizer ™ 2.0 di DSM, software disponibile online per l’ottimizzazione delle formulazioni di protezione solare1). In accordo con questo strumento, PARSOL® EHT ha un punteggio elevato sia per l’assorbanza UVB sia per l’eco-compatibilità, quest’ultima valutata in base ai dati di persistenza, bioaccumulo e tossicità marina e terrestre, cronica e acuta. Oltre all’alto profilo funzionale, PARSOL® EHT è di facile introduzione nelle formulazioni di prodotti solari, fotostabile e compatibile con le migliori soluzioni UVA del mercato, dimostrandosi adatto a una gamma completa di applicazioni.

PARSOL® EHT è una polvere solubile in olio che può essere solubilizzata con una gamma di solubilizzanti inclusi diversi filtri uvb PARSOL® ed emollienti. È approvato in tutto il mondo, ad eccezione degli Stati Uniti e del Canada.

L’eco-compatibilità e la sostenibilità di PERSOL EHT

Con il lancio di PARSOL® EHT, DSM si è posta l’obiettivo di soddisfare le attuali esigenze dei consumatori e dei formulatori di prodotti solari, con soluzioni per la protezione solare di tendenza, eco-friendly e altamente efficaci. Michele Marchini, Head of Marketing Photoprotection di DSM, per il lancio del nuovo filtro organico ha commentato: “In qualità di azienda responsabile e orientata a scelte sostenibili, abbiamo l’obbligo di aiutare i consumatori a prendere decisioni informate e basate sulla scienza quando si tratta della protezione della pelle, oltre a far progredire la ricerca di nuove soluzioni di filtri organici UV più efficaci e sostenibili. Con il lancio di PARSOL® EHT offriamo ai nostri clienti un prodotto ad alte prestazioni sostenibile che consentirà loro di offrire prodotti accattivanti ed eco-friendly che i consumatori apprezzeranno di applicare regolarmente.”

sostenibilità cosmetic

Filtro eco-friendly + Formulazione Eco class A+ Packaging “Ready to Recycle”

DSM si affida al packaging sostenibile di Albéa per presentare le sue formulazioni “eco-friendly” per la protezione solare. La partnership tra le due aziende sottolinea il crescente interesse del mercato per soluzioni sostenibili complete, dalla formulazione al packaging. La formula Mindful Care Featherlight Cream 50+ con il nuovo filtro organico PARSOL® EHT combina un’alta classe ecologica (Eco class A1) e packaging sostenibile (PE riciclato post-consumo) di Albéa.