Quest’estate, lasciamoci baciare dal sole (con la giusta protezione)
News, Skincare 26 Luglio 2020

Quest’estate, lasciamoci baciare dal sole (con la giusta protezione)

Dopo tutto questo tempo trascorso a casa, le parole d’ordine dell’estate 2020 sono relax, energia, benessere e momenti vissuti all’aria aperta sotto il sole.

Ci siamo privati della luce e dei benefici del sole, che grazie alla vitamina D influisce positivamente sul nostro metabolismo e sul nostro umore. Con l’arrivo delle vacanze estive possiamo finalmente lasciarci questo momento buio alle spalle ed esporci di nuovo ai raggi solari. È importante tuttavia farlo in sicurezza e prendere le giuste precauzioni per evitare danni alla pelle. L’uso della protezione solare è sempre fondamentale.

Durante i mesi primaverili passati in casa, la nostra pelle non ha potuto esporsi gradualmente ai raggi solari come negli anni passati, e quindi non arriva “preparata” all’estate. I meccanismi protettivi dell’epidermide devono essere riattivati, perché la cute è più fragile; senza le dovute precauzioni, si rischia l’insorgere di scottature e danni anche gravi.

L’applicazione di prodotti solari ad alta protezione con SPF 30 e 50 diventa un elemento di prevenzione cruciale e indispensabile, da applicare frequentemente e con rigore fin dalle prime esposizioni e durante tutto il tempo di permanenza al sole. Inoltre, la protezione solare protegge efficacemente dai danni del photo-aging, che accelera i processi d’invecchiamento cutaneo provocando non solo rughe e segni, ma anche la formazione di macchie localizzate e discromie diffuse. Il desiderio di esporsi nuovamente al sole in sicurezza viene così soddisfatto da nuovi prodotti solari con alte protezioni e formule leggere, per poter godere anche di un’ottimale esperienza sensoriale. Per rispondere a questa domanda dei consumatori, il nostro partner DSM propone tre nuove formule SUN PROTECTION Light Touch

Bi-phase Lotion for Men

Un’indagine condotta da DSM ha riscontrato che gli uomini non amano fare ricorso alla protezione solare; ne è risultata una tendenza generale a non proteggersi adeguatamente dai raggi nocivi del sole. I limiti di utilizzo sono dovuti alle texture dei prodotti solari in commercio, che non soddisfano la richiesta maschile di formule poco grasse, di veloce applicazione, e con un finish matt. Considerando la limitata offerta di formule che rispondono alle esigenze di protezione solare dell’uomo, DSM ha sviluppato la formula BI-PHASE LOTION FOR MEN SPF 30: grazie alla texture leggera e non oleosa, risulta piacevole anche per l’uomo che non ama applicare sulla pelle le creme solari.

Urban Cover Hybrid Foundation SPF 20

Le tendenze vogliono un make-up che sia ibrido e multifunzionale. Per uniformare il colorito, sono consigliati fondotinta dalla texture leggera arricchiti con filtri solari, da indossare sia in vacanza che in città. Oltre a proteggere dai raggi del sole, devono mantenere l’idratazione per tutta la giornata. Per rispondere a questa esigenza, DSM ha sviluppato la formula Urban Cover Hybrid Foundation, un fondotinta con SPF 20  che protegge la pelle del viso dai danni dei raggi solari e, grazie all’attivo PENTAVITIN®, garantisce un’idratazione profonda e duratura.

Nude Caresse Concealer SPF 30

Quando la protezione solare diventa parte integrante della beauty routine, anche il correttore diventa un prodotto indispensabile dell’estate per correggere macchie ed imperfezioni cutanee dovute all’esposizione solare. Perché allora non scegliere un prodotto che unisca all’azione di riduzione degli inestetismi anche quella di protezione solare? DSM ha pensato alla formula  Nude Caresse Concealer, un correttore con SPF 20 che attenua le imperfezioni, protegge la pelle del viso dai danni dei raggi solari e dal photo-aging, e grazie all’attivo PENTAVITIN® idrata le aree del viso tendenti a maggior secchezza.