La Bellezza nel Cinema
Concepts 23 Marzo 2023

La Bellezza nel Cinema

Bellezza. Unicità. Espressione. Arte.

La bellezza è una manifestazione della nostra personalità, un riflesso della nostra natura, un manifesto della nostra singolarità. Ciò che vogliamo esprimere attraverso il nostro beauty concept è un’idea molto più profonda di bellezza: è l’idea che la bellezza estetica ed interiore vada coltivata, valorizzata ed espressa attraverso molteplici linguaggi.

Il tempo per sé costituisce un rituale, un momento quasi magico in cui i nostri pensieri e i nostri sogni sbocciano rivelando la nostra essenza più profonda. Le emozioni e i gesti si mescolano a creme, polveri e fragranze, sospese nel tempo, bloccate in un fotogramma: una dimensione personale, il cui focus è prendersi cura di sè.

E per raccontare la nostra idea di bellezza ci ispiriamo al cinema, forma d’arte in grado di rappresentarla in tutte le sue forme: come sperimentazione, espressione e trasformazione.

Beauty Kit Romantico

bellezza nel cinema beauty kit res pharma

La nostra collezione romantica di prodotti beauty si ispira ad alcuni dei film romantici e comedy che hanno fatto la storia del cinema.

Da Pretty Woman, a Memorie di una Gheisha, passando per Mrs. Doubtfire fino ad arrivare a Grease: quattro cult del cinema rievocati in formulazioni cosmetiche per detergere, nutrire, illuminare la pelle con delicatezza e una formula assolutamente non convenzionale per definire e dare styling ai capelli.

Beauty Kit Western

Cinque formule cosmetiche che si estendono dalla skincare routine al make-up che c’è ma non si vede, per valorizzare appieno la bellezza delle protagoniste femminili.

Partendo da due maschere viso, passando per un rossetto nude, un eyeliner ultra-black per amplificare lo sguardo, un illuminante per mettere in luce i tratti del viso siamo arrivati ad un olio barba e baffi, per dare valore al pubblico maschile, ispirato agli iconici mustacchi tipici delle pellicole ambientate in territori di frontiera.

Beauty Kit Fantasy

Il cinema è magia, sorpresa, salto sulla sedia, incantesimo che cattura lo sguardo, sortilegio capace di tenerci immobili nell’impressione che qualcosa stia realmente accadendo di fronte ai nostri occhi.

Per questo abbiamo deciso di dedicare il terzo kit formulativo al cinema fantasy, a quel genere cinematografico del “c’era una volta”, in cui realtà e finzione si mescolano dando origine a paesaggi surreali, creature leggendarie, incantesimi e pozioni.

Cinque formulazioni cosmetiche che volgono lo sguardo alle celebri pellicole fantasy che hanno fatto la storia e concretizzano le parole del regista Georges Méliès: “Tutto è illusione. Il cinema è magia”.