Skincare d'inverno
Le condizioni della pelle sono in continuo mutamento sia per le sollecitazioni interne, come i cambi ormonali, sia per le variazioni dei fattori esterni come temperatura, umidità, inquinamento, esposizione al sole.
Non esiste una beauty routine perfetta e che funzioni bene tutto l’anno.
I prodotti adatti per i mesi estivi, con l’arrivo del freddo, possono non essere più sufficienti a causa della tendenza della pelle a disidratarsi più facilmente e a perdere tono e luminosità. Proprio per questo, quando arriva l’inverno è il momento di cambiare la propria skincare rendendola più ricca e nutriente.
Come prendersi cura della pelle per far fronte ai suoi cambiamenti nella stagione fredda?
Arricchendo la beauty routine con prodotti che proteggono dall’azione dannosa del freddo, come creme giorno che idratano in profondità viso e mani, balsami per riparare e ammorbidire le labbra e trattamenti notturni per rigenerare la pelle e migliorarne tono ed elasticità.
Da non sottovalutare la protezione del viso perennemente esposto ai raggi UV anche d’inverno: le creme si arricchiscono di pigmenti colorati per uniformare e vivacizzare il tono della pelle e grazie ai filtri solari la proteggono dagli effetti nocivi del sole.
Prodotti nutrienti dalle texture avvolgenti, una vera e propria coccola per la pelle, formule che richiamano i colori e i riflessi argentati dei fiocchi di neve al sole e l’azzurro dei cieli tersi d’inverno.
Con l’inverno una nuova bellezza è nell’aria, scopri le nostre formule Beauty is in the Air – #winterbeautyedition