Concepts & Trends

Rethink Beauty

Rethink Beauty

L'origine della bellezza

Stiamo vivendo un’epoca di cambiamenti radicali. Oggi più che mai, la nostra idea di bellezza coincide con una visione del mondo con occhi nuovi; un mondo fatto di sintonia e armonia individuale e collettiva. È il momento di ripensare la bellezza a 360 gradi e da ogni punto di vista: estetica, funzionale, etica, sostenibile, esperienziale, inclusiva.

Il prodotto cosmetico si fa interprete di questi significati, grazie alla sinergia tra caratteristiche fisiche, mentali ed emozionali e responsabilità etica, sociale ed ambientale.

Da questa riflessione nasce il concept  #rethinkbeauty: 5 prodotti Personal Care “ripensati “ secondo una visione olistica che abbraccia l’armonia estetica, la cura di sé e l’attenzione al mondo e all’ambiente che ci circonda.

Rethink Skincare

La pelle è il nostro involucro di difesa e protezione, un ecosistema delicato da mantenere in equilibrio con attenzione e cura. La routine skincare entra in una nuova fase: il focus è il potenziamento dei meccanismi fisiologici naturalmente presenti nella pelle. L’obiettivo? Creare le condizioni per far sì che il derma svolga al meglio le sue funzioni.

Rethink Toiletries

La cura quotidiana del corpo si trasforma in una rilassante oasi di benessere; la detergenza diventa un rituale di bellezza e un’esperienza sensoriale che infonde armonia e serenità, trasportandoci in un universo dalle formule avvolgenti. I tensioattivi naturali salvaguardano il Ph e proteggono la pelle dagli agenti irritanti esterni, lasciando una sensazione di pulito. La biodegradabilità dei detergenti naturali riduce l’impatto inquinante sull’ambiente.

Rethink Haircare

Una nuova dimensione olistica per la cura dei capelli grazie a trattamenti che si prendono cura del cuoio capelluto. Tensioattivi naturali e delicati e principi attivi ispirati ai benefici delle medicine tradizionali come l’ayurveda, per migliorare benessere e autostima.

Rethink Makeup

Il make-up valorizza la bellezza a 360 gradi, sia dal punto di vista estetico che della personalità. Abbiamo ripensato il make-up per massimizzarne l’efficacia sulla pelle, proteggendola e migliorando il senso di benessere di chi lo indossa.

Rethink Suncare

La formulazione dei filtri solari va di pari passo con la crescente sensibilità dei consumatori verso tematiche etiche e ambientali. Poniamo dunque l’attenzione su formule solari sostenibili per proteggere la nostra pelle e l’ecosistema marino.

Rethink Beauty

Le formulazioni del concept

DEEP REPAIR LIP GLOSS – Rethink Make Up

DEEP REPAIR LIP GLOSS – Rethink Make Up

DEEP REPAIR LIP GLOSS – Rethink Make Up

Per proteggere e riparare le labbra donando bellezza ed elasticità.

Un Lipgloss a doppia azione con una combinazione di oli emollienti, naturali e sostenibili che proteggono e riparano le labbra dalla disidratazione, lasciandole lisce, piene ed idratate. L’attivo lipidico Avenaplex, estratto dal chicco di Avena, stimola la produzione di acido ialuronico e ceramidi, mentre l’attivo Oat Lipid E, anch’esso ricco in ceramidi e lipidi, ripristina quelli naturalmente presenti nella pelle. Il colore avvolgente richiama le sfumature scintillanti del deserto, donando una nuova luce calda e radiosa.

EQUILIBRATING FACE CREAM – Rethink Skincare

EQUILIBRATING FACE CREAM – Rethink Skincare

EQUILIBRATING FACE CREAM – Rethink Skincare

Crema viso riequilibrante ad azione intensiva.

Arricchito con BIOTILYS®, il risultato di un processo di fermentazione ottimizzato di Lactobacillus Pentosus. Oltre a stimolare le difese cutanee (immunità innata), BIOTILYS®:

  • protegge la pelle dagli stress esterni;
  • preserva un microbiota cutaneo equilibrato;
  • migliora la funzione della barriera cutanea,
  • protegge la pelle dalla disidratazione.

Aurafirm N, derivato dall’avena naturale con lattobacilli, è un attivo contenente acido glicolico e lattico, peptidi dell’avena, fosfolipidi e polioli derivati dal processo di fermentazione. Aurafirm N migliora la luminosità della carnagione, rassoda e rimpolpa la pelle. Entrambi i composti supportano il microbioma e, insieme all’azione dell’avena, favoriscono una pelle sana e dall’aspetto radioso, con l’aggiunta riparativa e rigenerativa di  HYA-ACT ™ M, S ed XS acido ialuronico in 3 diversi pesi molecolari.

L’emulsionante naturale Emulpharma Coreosome consente di ottenere una texture ricca e soffice, mentre

gli oli Argan e Virgin Poppy Seed e il burro di karitè proteggono e nutrono la pelle.

HAMMAM RITUAL CLEANSING MASK – Rethink Toiletries

HAMMAM RITUAL CLEANSING MASK – Rethink Toiletries

HAMMAM RITUAL CLEANSING MASK – Rethink Toiletries

Maschera viso detossinante e purificante 

Un rituale personal care dagli innumerevoli benefici per corpo e mente, per un viaggio esperienziale nell’hammam marocchino. Lo scopo dell’hammam è di purificare la pelle, rilassare e alleviare lo stress. Hammam Ritual Cleansing Mask è una maschera a base Ghassoul (o rhassoul, dall’arabo “rassala“, che significa “lavare”), un’argilla saponifera di origine vulcanica con alto potere purificante. Estratta dalle Montagne dell’Atlante in Marocco, l’argilla Ghassoul viene utilizzata da oltre 12 secoli per detergere e detossificare la pelle in profondità, senza disidratarla, ed è indicata per raggiungere in profondità i pori, estrarre le impurità, ridurre le secrezioni oleose, eliminare i punti neri, tonificare, aumentare l’elasticità ed esfoliare.

La sua azione è potenziata dall’aggiunta di Alpaflor Alp Sebum, un prebiotico organico che riduce l’untuosità della pelle e bilancia il microbioma, moderando la produzione di sebo e inibendo l’enzima chiave 5-α-reduttasi. La maschera si lava via facilmente sotto l’acqua grazie all’aggiunta del tensioattivo delicato naturale SUGANATE 160 NC. Dopo il risciacquo, Resassol DN e TILAMAR PDO with NØØVISTA fanno sì che la pelle rimanga morbida e idratata.

Modalità d’uso:

Detergere e inumidire viso e collo e applicare un’adeguata quantità di prodotto con movimenti circolari, evitando il contorno occhi e le labbra. Lasciare asciugare per 5 minuti e risciacquare con abbondante acqua tiepida.

OCEAN SOUL SPF 50 – Rethink Suncare

OCEAN SOUL SPF 50 – Rethink Suncare

OCEAN SOUL SPF 50 – Rethink Suncare

Per un solare eco-sostenibile e ad alta prestazione.

Resconcept® Sun SPF50 Eco Essential Reef é un’emulsione concentrata iperfluida, leggera e fresca, studiata per l’alta protezione e prodotta con una tecnologia esclusiva che, nonostante la presenza di solidi cerosi ad alto punto di fusione, permette di ottenere comunque un’emulsione “spray”. L’eco-design della formulazione si è concentrata particolarmente sulla combinazione di filtri chimici organici conformi al “Hawaiian Reef Bill”, così da ottenere un elevato profilo di eco-sostenibilità marina.

PURIFYING ANTI-HAIR LOSS SHAMPOO – Rethink Haircare

PURIFYING ANTI-HAIR LOSS SHAMPOO – Rethink Haircare

PURIFYING ANTI-HAIR LOSS SHAMPOO – Rethink Haircare

Shampoo “oil-non-oil” nutriente e purificante

Adatto anche alla cute sensibile grazie all’azione delicata di surfattanti naturali:

  • Colateric BBS, estratto in maniera sostenibile dall’olio di babassu brasiliano;
  • Colalipid GS, fosfolipidi organici ricavati da olio puro di vinaccioli;
  • Suga®Nate 160NC, a basso potere irritante per pelle e occhi.

L’olio idrosolubile Resplanta® Phyto Macadamia MB agisce sul cuoio capelluto con un’azione condizionante, mentre l’attivo Hairiline® rallenta la caduta dei capelli e ribilancia il microbiota del cuoio capelluto. Anche Pentavitin® contribuisce all’equilibrio del microbioma, rafforzando la sua funzione di barriera grazie alla potente azione idratante il cuoio capelluto.

Modalità d’uso:

Dopo aver rimosso l’acqua in eccesso, applicare sui capelli bagnati, massaggiare delicatamente ed emulsionare. Applicare successivamente una seconda dose di shampoo, che genererà più schiuma, per pulire bene le lunghezze. Infine, risciacquare bene.

Scopri il concept Rethink Beauty

Richiedi informazioni

Scegli cosa ti interessa, compila i campi e invia la tua richesta!

    Dati personali e messaggio