Rethink Beauty
Stiamo vivendo un’epoca di cambiamenti radicali. Oggi più che mai, la nostra idea di bellezza coincide con una visione del mondo con occhi nuovi; un mondo fatto di sintonia e armonia individuale e collettiva. È il momento di ripensare la bellezza a 360 gradi e da ogni punto di vista: estetica, funzionale, etica, sostenibile, esperienziale, inclusiva.
Il prodotto cosmetico si fa interprete di questi significati, grazie alla sinergia tra caratteristiche fisiche, mentali ed emozionali e responsabilità etica, sociale ed ambientale.
Da questa riflessione nasce il concept #rethinkbeauty: 5 prodotti Personal Care “ripensati “ secondo una visione olistica che abbraccia l’armonia estetica, la cura di sé e l’attenzione al mondo e all’ambiente che ci circonda.

Rethink Skincare
La pelle è il nostro involucro di difesa e protezione, un ecosistema delicato da mantenere in equilibrio con attenzione e cura. La routine skincare entra in una nuova fase: il focus è il potenziamento dei meccanismi fisiologici naturalmente presenti nella pelle. L’obiettivo? Creare le condizioni per far sì che il derma svolga al meglio le sue funzioni.

Rethink Toiletries
La cura quotidiana del corpo si trasforma in una rilassante oasi di benessere; la detergenza diventa un rituale di bellezza e un’esperienza sensoriale che infonde armonia e serenità, trasportandoci in un universo dalle formule avvolgenti. I tensioattivi naturali salvaguardano il Ph e proteggono la pelle dagli agenti irritanti esterni, lasciando una sensazione di pulito. La biodegradabilità dei detergenti naturali riduce l’impatto inquinante sull’ambiente.

Rethink Haircare
Una nuova dimensione olistica per la cura dei capelli grazie a trattamenti che si prendono cura del cuoio capelluto. Tensioattivi naturali e delicati e principi attivi ispirati ai benefici delle medicine tradizionali come l’ayurveda, per migliorare benessere e autostima.

Rethink Makeup
Il make-up valorizza la bellezza a 360 gradi, sia dal punto di vista estetico che della personalità. Abbiamo ripensato il make-up per massimizzarne l’efficacia sulla pelle, proteggendola e migliorando il senso di benessere di chi lo indossa.

Rethink Suncare
La formulazione dei filtri solari va di pari passo con la crescente sensibilità dei consumatori verso tematiche etiche e ambientali. Poniamo dunque l’attenzione su formule solari sostenibili per proteggere la nostra pelle e l’ecosistema marino.
