Glamping
Quali prodotti cosmetici metteremo nel nostro beauty case per l’estate?
I viaggi dell’estate 2020 vedranno l’Italia come meta d’elezione e saranno all’insegna del contatto con la natura e della riscoperta di luoghi poco battuti.
Già, perché dopo il lockdown, la voglia di ripartire e stare a contatto con la natura è davvero tanta. E si riparte, in tutti i sensi, andando alla scoperta dei luoghi poco conosciuti ma non meno incantevoli del nostro paese, dai monti alle spiagge fino ai borghi e ai piccoli villaggi poco frequentati e circondati dal verde.

Come vivremo le vacanze a contatto con la natura?
Scegliendo piccole fughe dalla città per vivere giornate all’aria aperta e, per le vacanze di più giorni, riscoprendo il camping o la sua alternativa in chiave delux il “glamping”. Il termine glamping nasce dalla fusione di due parole glamour e camping ed è una filosofia di vacanza a stretto contatto con la natura, caratterizzata da stile ed ecosostenibilità.
E come sarà il beauty case in versione “glamping”?
Sarà eco-friendly ed essenziale nel rispetto della natura e degli spazi (nel bagaglio e in tenda/camper). Si privilegerà l’efficacia di formule multifunzionali e si sceglieranno i travel kit e i formati mini-taglia, leggeri nel trasporto, senza sprechi e poco impattanti al momento dello smaltimento. Una maggiore sensibilità green porta infatti alla riduzione dei formati e dei packaging come misura eco-compatibile, senza penalizzare il risultato finale e senza rinunciare al proprio regime beauty in ogni situazione.