La Bellezza nel Cinema: Beauty Kit Western

Il cinema western potrebbe sembrare un genere cinematografico prettamente maschile, ma se si guarda con attenzione l’immensa filmografia del genere, vediamo che il ruolo delle donne è molto attivo: non sono solo mogli e madri, ma anche alter ego del protagonista maschile con cui si confrontano con coraggio e audacia.
Per questo abbiamo dedicato il nostro nuovo kit formulativo alla bellezza nel cinema western, per amplificare ed esaltare il ruolo della donna come personaggio cardine della narrazione.
Nel cinema western la donna in azione è bella nella sua quotidianità, senza che il suo aspetto debba corrispondere a canoni di bellezza precisi.
Da qui siamo partiti per sviluppare cinque formule cosmetiche che si estendono dalla skincare routine al make-up che c’è ma non si vede, per valorizzare appieno la bellezza delle protagoniste femminili.
Partendo da due maschere viso, una bianca e una nera, come nel concetto di yin e yang a simboleggiare che una donna può essere sia gentile che coraggiosa, sia aggraziata che eroica, passando per un rossetto nude simbolo dell’eleganza, a un eyeliner ultra-black per amplificare lo sguardo, ad un illuminante per mettere in luce i tratti del viso siamo arrivati ad un olio barba e baffi, per dare valore al pubblico maschile, ispirato agli iconici mustacchi tipici delle pellicole ambientate in territori di frontiera.