Olii RESPLANTA® idrosolubili e sostenibili

Olii RESPLANTA, idrosolubili e sostenibili

Gli olii idrosolubili sostenibili RESPLANTA® della nostra Sister Company Res Pharma Innovative Ingredients si ispirano alla nobile tradizione delle piante medicinali, e sono progettati per la formulazione di preziosi prodotti cosmetici ad alto impatto sensoriale.

L’uso di oli nei prodotti a base di acqua è una sfida di formulazione che comporta difficoltà spesso insormontabili.

Gli olii RESPLANTA® sono idrosolubili, anfifilici non ionici, grazie a cui oli vegetali possono essere incorporati in formulazioni acquose mantenendone al contempo la trasparenza, senza opacizzare la formulazione o influire sulla schiuma.

Gli olii RESPLANTA® funzionano anche come co-emulsionanti, e la loro versatilità li rende utili per diverse formulazioni cosmetiche. Sono prodotti utilizzando un’esclusiva tecnologia di transesterificazione “green”, a partire da puro olio vegetale e glicerina. Ciò consente l’uso di oltre 20 oli diversi nel nostro catalogo, senza aggiungere solubilizzanti e mantenendo una perfetta trasparenza. Poiché il processo non avviene per condensazione diretta, la composizione iniziale di acidi grassi viene mantenuta.

RESPLANTA® riflette perfettamente l’aspetto e la composizione degli oli di partenza. La preziosa frazione insaponificabile, ricca di fitosteroli, squalene e vitamine rimane invariata.

Gli olii RESPLANTA® sono disponibili in due diverse gamme di prodotto:

RESPLANTA®MB: olii idrosolubili certificati RSPO

La linea standard di RESPLANTA® comprende composti anfifilici non ionici, ottenuti a partire da un’ampia gamma di oli vegetali e glicerina etossilata, dall’alta biodegradabilità dimostrata. In una formulazione acquosa possono essere utilizzati all’1-10% per mantenere la trasparenza.

RESPLANTA®PHYTO MB: olii idrosolubili certificati COSMOS e RSPO

Tensioattivi non ionici derivati ​​da poligliceroli, con eccellente compatibilità cutanea. Come la gamma standard, gli olii idrosolubili RESPLANTA® PHYTO MB mantengono le caratteristiche degli olii di partenza e marcate proprietà tensioattive e detergenti, riequilibrando l’effetto sgrassante dei tensioattivi anionici e anfoteri.