Come prevenire i segni dell’invecchiamento?

Un nuovo complesso lipidico naturale estratto dall’avena

Con l’avanzare dell’età la produzione di lipidi si riduce.

Questo si traduce in una barriera cutanea più debole e più sottile: l’epidermide trattiene meno l’umidità e diventa più incline a secchezza, prurito e irritazione.

L’epidermide invecchiata è caratterizzata da una barriera meno efficace, dovuta alla riduzione dei lipidi cutanei, in particolare ceramidi e steroli.

È dimostrato che un trattamento di riparazione della barriera può essere efficace nel ripristinare la normale funzionalità della pelle nel trattenere l’umidità.

Per incontrare la domanda di prodotti skincare anti-aging è indicato l’utilizzo di ingredienti naturali che facilitino l’assorbimento del prodotto, garantendo un effetto immediato, rafforzando contemporaneamente il derma e prevenendo così la perdita di elasticità della pelle.

Grazie alla sua rapida penetrazione e alla sua composizione ricca di steroli, ceramidi, e acidi grassi liberi, il complesso lipidico attivo AvenaPLex è l’ingrediente ideale per prodotti skincare anti-aging di questo tipo.

Cos’è AvenaPLex?

AvenaPLex è un attivo lipidico unico e potente, estratto dal chicco di Avena Sativa, che riparae protegge la barriera lipidica, aiutando a prevenire e migliorare i segni dell’invecchiamento della pelle.

La sua composizione è ricca in ceramidi, fosfatidilcolina e fosfatidiletanolammina, che forniscono protezione della pelle sia nel breve che nel lungo termine.

AvenaPLex contiene potenti molecole attive che aiutano il rapido assorbimento delle molecole benefiche per la pelle, integrano i lipidi cutanei, aiutano a rafforzare il derma e prevengono la perdita di elasticità e tonicità della pelle.

Perché Formulatori e Marketing Director del settore skincare dovrebbero scegliere AvenaPLex?

Da valutazioni diprodotto, la pelle risulta più morbida, levigata e idratata con una sensazione di benessere che dura nel tempo, permettendo così di incontrare la forte domanda di prodotti skincare anti-aging naturali.

Caratteristiche

40% di lipidi polari

eccezionale assorbimento della pelle con conseguente assenza di untuosità

potente mix di ceramidi, DGDG (digalattosil diacilglicerolo), MGDG (monogalattosil diacilglicerolo) , fosfatidilcolina e altre molecole benefiche per la pelle

Benefici

✓ Aumenta significativamente i livelli di ialuron-sintetasi 3, enzima coinvolto nella biosintesi di acido ialuronico

✓ Aumenta i livelli di ceramidi essenziali per la pelle

✓ Ripara rapidamente la barriera lipidica riducendo la perdita di acqua transepidermica

Reintegra i lipidi cutanei persi con l’invecchiamento

Quali sono le proprietà chiave di AvenaPLex?

Rapida riparazione

Potenti componenti attive favoriscono un rapido assorbimento cutaneo delle molecole benefiche, con un effetto di immediata integrazione dei lipidi, aiutando a rafforzare il derma, prevenendo la perdita di elasticità e tonicità e riparando i danni della pelle

Rapida riscostruzione

AvenaPLex contiene fosfolipidi che aumentano fisiologicamente la produzione di ceramidi, migliorando l’integrità della barriera cutanea.

Rapido rinnovamento

È stato dimostrato che l’attività di riparazione della barriera può essere efficace nel ripristinare la normale funzionalità. AvenaPLex è un attivo ideale, da utilizzare come ingrediente a rapida penetrazione ricco di steroli, ceramidi e acidi grassi liberi.

Certificazioni

Attivo naturale approvato ECOCERT

Senza glutine

Approvato Halal

Privo di OGM

Senza profumazione

Senza allergeni

Non testato sugli animali

China listed

Contatta la Dr.ssa Nadia Papasergio, responsabile del Dipartimento Skincare Res Pharma, per richiedere una consulenza gratuita riguardo le possibilità formulative con AvenaPLex e altri ingredienti cosmetici skincare.

> Scrivi a customerservice@respharma.com

> Compila il form in questa pagina: skincare.respharma.com

> Chiama lo 02 909 941