Ingredienti cosmetici etici e naturali

Possono contrastare gli effetti ambientali e dello stress sulla pelle?

La domanda di prodotti skincare è, ormai da anni, sempre più indirizzata verso la richiesta di soluzioni incentrate su precisi valori etici e materie prime cosmetiche naturali.

È in costante crescita il numero dei consumatori interessati ad aziende capaci di operare coerentemente secondo il principio di sostenibilità ambientale, lungo tutta la catena produttiva, e focalizzate sull’utilizzo di ingredienti naturali, tracciabili e di qualità.

Oltre alla propensione per i prodotti naturali e sostenibili, dati di mercato evidenziano che il mondo cosmetico globale è sempre più attento ai rischi ambientali e alle conseguenze dello stile di vita stressante nelle aree urbane sulla salute della pelle.

Formulatori e Marketing Director non possono ignorare questo trend, ormai cruciale nelle dinamiche d’acquisto.

Ciò è ancor più vero se si analizza la volontà dei consumatori nella fascia d’età 16/34 anni, quelli che, a partire da oggi, guideranno l’andamento del mercato skincare per i prossimi decenni.

Infatti, così come portato alla luce da una recente ricerca Mintel/Lightspeed, a richiedere prodotti skincare con ingredienti naturali sono ben 2 giovani consumatori su 3.

Ma come incrociare questo trend con l’importante richiesta di soluzioni per contrastare gli effetti di inquinamento e stress che caratterizzano gli ambienti urbani?

Esistono materie prime cosmetiche naturali ed etiche con le quali poter ideare facilmente soluzioni skincare per l’invecchiamento, il bruciore, la disidratazione e l’irritazione della pelle del viso?

Grazie al nostro Partner DSM, abbiamo introdotto nel portfolio prodotti Res Pharma la gamma ALPAFLOR®, composta da  principi attivi biologici di piante alpine coltivate nel pieno rispetto dell’ambiente.

Con la sua origine 99.55% naturale e la sua intera filiera certificata nel nome della sostenibilità, ALPAFLOR® soddisfa in pieno le richieste dei consumatori.

Tutti gli ingredienti cosmetici ALPAFLOR® sono certificati ECOCERT, COSMOS, NATRUE e Halal e sono, inoltre, certificati Fair for Life, secondo i principi di commercio equo e solidale.

ALPAFLOR® SCUTELLARIA AO

È dalla pianta Scutellaria Alpina che arriva uno dei più interessanti ingredienti cosmetici della gamma ALPAFLOR®.

ALPAFLOR® SCUTELLARIA AO è stato specificatamente ideato per difendere la pelle dall’inquinamento e dallo stress urbano contrastando l’infiammazione. Grazie alle sue forti proprietà antiossidanti, cattura i radicali liberi e aiuta a ridurre l’infiammazione della pelle agendo sui recettori GABAb e stimolando il rilascio di beta-endorfina.

Un nuovo recente studio di DSM ha messo in evidenza, in donne cinesi che vivono nella altamente inquinata megalopoli di Pechino, il potere dell’attivo di idratare, ridurre l’irritazione e migliorare l’aspetto spento e opaco della pelle.

Tutti i prodotti skincare realizzati con ALPAFLOR® SCUTELLARIA AO garantiscono una pelle idratata e sana.

I prodotti formulati con ALPAFLOR® SCUTELLARIA AO

✓ rendono la pelle liscia e alleviano spiacevoli sensazioni di bruciore;

✓ mantengono la pelle sana e ne migliorano l’aspetto;

✓ preservano e promuovono l’idratazione;

✓ contrastano l’irritazione.

Applicazioni cosmetiche di ALPAFLOR® SCUTELLARIA AO

✓ prodotti anti-pollution ;

✓ formulazioni specifiche per pelle secca e irritata;

✓ prodotti lenitivi;

✓ prodotti per spa e centri benessere.

Contatta la Dr.ssa Nadia Papasergio, responsabile del Dipartimento Skincare Res Pharma, per ricevere specifiche informazioni sulla gamma di ingredienti cosmetici ALPAFLOR®.

> Scrivi a customerservice@respharma.com

> Chiama lo 02 909 941