Cosmetici booster di acido ialuronico VS filler dermici

Rassodare e rimodellare la pelle dall’interno

Da parte dei consumatori cresce esponenzialmente la richiesta di trattamenti cosmetici studiati per contrastare perdita di volume, elasticità e idratazione della pelle del viso.

A dominare la domanda in questo specifico settore dello skincare sono i prodotti capaci di stimolare la produzione di acido ialuronico nella pelle.

Sempre più persone, infatti, ricercano soluzioni cosmetiche che possano rappresentare valide alternative a procedure chirurgiche invasive.

In medicina estetica l’acido ialuronico viene utilizzato come filler iniettabile per correggere imperfezioni come rughe e linee sottili e dare turgore a labbra e zigomi.

Così come ampiamente provato dalla letteratura scientifica in materia, è infatti proprio la diminuzione di questa fondamentale componente dei tessuti connettivi della pelle a essere responsabile del presentarsi di molti inestetismi del viso.

Di fatto, oggi, la “promessa” che in tanti chiedono alle case cosmetiche operanti nel settore Skincare è una soluzione che faccia leva sui benefici dell’acido ialuronico.

Il lavoro di Formulatori e Marketing Director si incentra così sulla selezione dei migliori ingredienti cosmetici grazie ai quali poter formulare, commercializzare e promuovere cosmetici skincare capaci di mantenere questa promessa:

rassodare e aumentare elasticità e voluminosità della pelle del viso senza alcun intervento chirurgico ed in alternativa ai filler dermici.

Dal dipartimento Ricerca e Sviluppo di DSM, partner storico di Res Pharma, arriva SYN®-HYCAN,

una nuova soluzione per trattamenti rassodanti e volumizzanti non invasivi.

SYN®-HYCAN è un peptide sintetico che ha dimostrato di stimolare velocemente, il rinnovo dell’acido ialuronico dall’interno della pelle, con un effetto rimodellante visibile.

Dietro al suo INCI, Tetradecyl Aminobutyroylvalylaminobutyric Urea Trifluoroacetate, si cela uno degli ingredienti cosmetici con il più alto potere rassodante e rimodellante sul mercato.

SYN®-HYCAN è stato specificamente ideato per essere utilizzato come materia prima cosmetica per la creazione di un’ampia gamma di cosmetici skincare tra cui prodotti per rassodare e volumizzare la pelle del viso, per il trattamento notturno rigenerativo e per fornire efficaci soluzioni anti-aging e idratanti.

Contatta la Dr.ssa Nadia Papasergio, responsabile del Dipartimento Skincare Res Pharma, per ricevere specifiche informazioni su SYN®-HYCAN.

> Scrivi a customerservice@respharma.com

> Chiama lo 02 909 941