Tendenze beauty e personal care

DSM è attiva nella ricerca di tendenze all’avanguardia

Il mondo e la società cambiano costantemente ed emergono nuove “macro tendenze”. Questi trend sono innescati da cambiamenti negli stili di vita delle persone e da fattori socio-demografici che influenzano e modellano le persone, creando nuove abitudini e bisogni tra i consumatori.

DSM tracking trends for beauty and personal care

Ma cosa significano queste mega tendenze per l’industria personal care? Ad esempio, come rispondiamo al fatto che entro il 2030 il numero di persone al mondo dai 60 anni in su raddoppierà rispetto al 2000? O che in alcuni paesi i Millennials con una buona conoscenza digitale ora costituiscono la più grande percentuale della popolazione? Inoltre, nuovi paesi stanno emergendo come modelli di riferimento e influenzano stili di vita e abitudini globali, ad esempio, la tendenza della “glass skin” sudcoreana sta avendo successo nel mondo occidentale e grandi profumerie e grandi magazzini stanno creando i loro angoli K-Beauty. Questi sono solo alcuni dei trend setter che giocano un ruolo nella definizione delle tendenze; e si stanno evolvendo rapidamente.

Quali tendenze beauty sono attuali e come si esprimono nel comportamento dei consumatori?

DSM lavora costantemente per identificare e anticipare le tendenze beauty e personal care, un aspetto chiave per supportare i clienti nella creazione di prodotti, dall’idea al lancio. È anche il modo in cui ispiriamo il mercato con formulazioni e ingredienti innovativi. Studi, collaborazioni e il coinvolgimento di professionisti della bellezza e influencer ci forniscono una vasta gamma di informazioni preziose su ciò che i consumatori di tutto il mondo vogliono dai loro prodotti di bellezza nel breve e lungo termine. Sulla base delle ultime ricerche, DSM ha identificato cinque principali tendenze, tutte influenzate da fattori legati allo stile di vita:

  • Healthy Beauty
  • Mindful Beauty
  • Beauty Diversity
  • Fast Beauty
  • Good Beauty

Tra queste, il desiderio di Inner Balance è un’espressione della tendenza Mindful Beauty, che si concentra sul fare un passo indietro in un mondo sempre impegnato per prendersi cura del nostro benessere mentale ed emotivo. L’attuale interesse per il microbioma cutaneo è un’espressione della tendenza Healthy Beauty, caratterizzata dal bisogno di protezione.

Ognuna di queste tendenze richiede un pacchetto completo di ingredienti per la cura della pelle, dei capelli e per la protezione dal sole.

Scopri il concept SKIN:YOGA che include sieri, mousse e maschere progettate per contrastare lo stress, aiutare la pelle a recuperare il proprio equilibrio e favorire un senso generale di benessere interiore.