Come rispondi alla richiesta di prodotti Skin Care Antistress?

I consumatori sono ormai pienamente consapevoli degli effetti dannosi che lo stress ha sulla loro pelle.

Quello che da loro è avvertito come diretto effetto di certi stili di vita è di fatto la conseguenza di un rilascio eccessivo di cortisolo per via di alti livelli di stress.

Da molti conosciuto come “l’ormone dello stress”, il cortisolo, in alte concentrazioni (riscontrabili soprattutto in chi vive in centri urbani), è infatti il responsabile della comparsa di rughe, dell’assottigliamento della pelle e della riduzione della sua elasticità.

La richiesta di prodotti cosmetici capaci di contrastare questi effetti cresce in modo esponenziale e presto coinvolgerà l’intero mercato globale.

Basti pensare che entro il 2030 metà della popolazione mondiale vivrà in centri urbani e sarà di conseguenza soggetta ad alti livelli di inquinamento e a uno stile di vita particolarmente stressante.

A completare il quadro della domanda di questo tipo di prodotti cosmetici si trovano i clienti dei centri benessere, gli sportivi e perfino le persone che sposano lo stile di vita “Athleisure” (le tantissime persone che utilizzano sportswear in contesti non sportivi).

I Formulatori e i Marketing Director delle aziende cosmetiche di tutto il mondo si trovano dinanzi a una nuova sfida: ideare, produrre, promuovere e commercializzare prodotti cosmetici capaci di prevenire e addirittura invertire gli effetti dello stress sulla pelle.

La tua competitività sul mercato Skin Care, oggi e in futuro, dipende quindi fortemente dal saper proporre cosmetici “antistress” semplici da produrre e, soprattutto, la cui efficacia è non solo dimostrabile ma anche facilmente comunicabile (MINTEL docet).

Grazie al nostro storico partner DSM, la divisione Skin Care di Res Pharma è in grado di proporti BEL-EVEN®, il nuovo principio attivo all’avanguardia nella protezione della pelle dagli effetti dello stress quotidiano.

Questa molecola brevettata (INCI: Biphenyl Azepanyl Methanone), inibendo l’enzima 11β-HSD1, riduce i livelli di cortisolo.

Specificatamente ideato per il mercato Skin Care, BEL-EVEN® è compatibile con tutti i gruppi di materie prime cosmetiche, come emulsionanti, emollienti, cere, conservanti, idrocolloidi e detergenti. È miscelabile in acqua (calda o fredda) e solubile in alcool, glicoli e glicerina.

BEL-EVEN® è di fatto l’unico ingrediente cosmetico sul mercato che può garantire ai tuoi formulatori e al tuo dipartimento marketing la possibilità di immettere sul mercato Skin Care una vastissima gamma di prodotti “antistress” altamente competitiva.

 

Scarica la Brochure di BEL-EVEN® per visionare i risultati dei test “in vivo” ed “ex vivo” effettuati sulla molecola.

> Scarica Brochure

 

Contatta la Dr.ssa Nadia Papasergio, responsabile del Dipartimento SKIN CARE Res Pharma, per ricevere specifiche informazioni su BEL-EVEN®.

> Scrivi a customerservice@respharma.com

> Chiama lo 02 909 941